Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2012, 20.58.41   #492
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’arrivo di Musan ci sorprese tutti e più ancora ci sorprese ciò che era venuto a dire...
Gli occhi di mio padre si spalancarono a quella rivelazione, mia madre si portò una mano alla bocca, Passapour indietreggiò d’istinto di qualche passo... ma ciò che attirò maggiormente la mia attenzione fu l’espressione che si dipinse sul volto del nonno... un’espressione di puro sgomento...
Fissai il nonno per lunghi attimi, poi spostai lo sguardo su Musan... teneva la cordicella di Passapour tra le dita, facendola appena sventolare davanti ai nostri occhi, con un’espressione gelida stampata in volte ed un ghigno di vittoria che mi parve assolutamente fuori luogo.
Osservavo Musan e tremavo... era assurdo ciò che diceva... non ci potevo credere... conoscevo Passapour da sempre: era un buon combattente, un uomo che avrebbe dato la vita per il suo capitano, non era il tipo d’uomo che truciderebbe a sangue freddo un’intera corte...
per che cosa, poi? Perché avrebbe dovuto farlo?
Stavo per alzarmi e prendere la parola, quando colsi l’espressione di mio padre... un’espressione che non ammetteva repliche... lentamente mi sedetti di nuovo, anche se mi parve di ingoiare un boccone amaro...
Musan dette l’ordine, allora... due soldati presero Passapour e lo condussero verso la loro carrozza...
Li guardai allontanarsi... mi tremavano le mani...
Di nuovo guardai il nonno... quegli occhi...
“Heer Musan...” chiamai allora, non riuscendo a trattenermi, con la voce più dolce e candida che mi riuscì di trovare, facendo qualche leggero passo verso di lui, fino a sfiorare il suo braccio “Heer Musan, perdonatemi... io non mi intendo molto di queste cose, mi perdonerete, ma forse vi posso essere di qualche aiuto con ciò che ho da dirvi... perché vedete... ho visto io stessa Passapour ritirarsi con il nonno la sera del nostro rientro da Balunga... e poi ho sentito la sua voce fino ad un’ora molto, molto tarda leggere delle poesie al nonno... potevo udirlo molto bene dal terrazzo, dove ero uscita... rammentate, quel terrazzo di cui vi parlai quello stesso pomeriggio, Juan?”
Lentamente, con un gesto quasi noncurante, sollevai una mano e gliela porsi...
“Ecco, perdonatemi se mi sono intromessa... ma credete che questo possa esservi di qualche aiuto, milord?”
La mia voce suonò leggera, di un candore assoluto... i miei occhi erano fissi in quelli di Musan... cosa, questa, che almeno mi permise di non incrociare lo sguardo truce di mio padre.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso