Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2012, 23.03.56   #494
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltando le parole della ragazza ,non riuscii a trattenere un senso di angoscia e di inquietudine, nel pensare al dolore che stava patendo.
Eppure, continuavano a risuonare nella mia mente le parole di Boyuke. Come potevo essere sicura che Loren non stesse farneticando? Che non fosse impazzita a causa dell'acqua di mare?
Nemmeno io credevo agli spettri, maledizione.
Eppure c'era qualcosa in quegli occhi, come una luce chiara, sapevo che non mentiva, sebbene non sapessi spiegarlo nemmeno a me stessa.
"No, non sono una di loro, Loren" dissi infine, senza smettere di impastare le erbe " sono una prigioniera, proprio come te. Ho avuto la fortuna di essere stata salvata da alcuni di loro."
Con un sorriso sarcastico : " non sono certo gentiluomini, anzi... Io sono ancora viva solo perché sperano che qualcuno paghi un riscatto.. La vita a bordo dell'Antigua Maria ha valore solo se può essere tramutata in oro". Sbuffai alzando lo sguardo verso il soffitto.
Le porsi la bevanda che avevo preparato.
"Bevi questo, ti sentirai meglio". Mi fermai ad osservarla.
Avrei voluto rassicurarla, dirle che non c'era nessun pericolo, che non aveva nulla da temere, ma sapevo bene quant'era incerto il suo destino.
No, non penso affatto agli spiriti...
"Beh, qui sei al coperto e quei mascalzoni sono armati. Sono sicura che gli spiriti non riusciranno a trovarti. E poi, per quello che vale, veglierò io su di te, se me lo permetteranno".
Sorrisi, ma, dentro di me, pensai che non avrei potuto trovare rassicurazione peggiore di quella. Sperai solo che capisse le mie buone intenzioni.
"Hai bisogno di riposare un po', devi recuperare le forze". Le strinsi la mano, dolcemente.
Clio non è connesso