Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 18.57.51   #516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Noi stiamo eseguendo degli ordini, signorina...” disse il capo di quei soldati a Talia “... ordini dell'ammiraglio Guidaux e come ho detto prima anche a vostro padre, per ogni lagnanza o pretesta bisogna rivolgersi all'ammiraglio o a sua eccellenza il governatore. Noi abbiamo avuto il compito di cercare indizi e prove in questa casa.” Fece un cenno ai suoi per farli continuare a cercare.
La madre della ragazza assisteva quasi allibita a quella scena, senza riuscire a dire e a fare niente.
Jamiel aveva condotto il vecchio Arkwin davanti all'ingresso e l'uomo poteva così vedere ciò che i militari stavano facendo in casa di suo figlio.
E tra i cassetti i militari trovarono libri e fogli appartenuti proprio al vecchio olandese.
“Signore, guardate qui...” fece un soldato, mostrando quei fogli al suo superiore “... erano nascosti nel doppiofondo di un cassetto...”
“E questi?” Chiese il soldato a Talia e a sua madre. “Questi sono documenti e atti che testimoniano legami tra Arkwin Van Joynson e la marina inglese. Come li giustificate?”
Maria allora quasi si sentì mancare.
“Non so...” scuotendo il capo “... non li ho mai visti... stamani il signor Musan...”
“Signora, il signor Musan non c'entra...” disse il militare “... siete voi che dovete giustificare la natura e il possesso di questi scritti.”
In quel momento tornò Philip.
“Sergente...” rivolgendosi al militare “... sono stato al palazzo di sua eccellenza ma senza essere ricevuto. Allora mi sono recato presso il Consiglio Generale della Compagnia delle Flegee Occidentali ed è stato appurato che non avete nessun diritto di venire qui e...”
“Signore!” Lo interruppe il militare. “Questa è la giurisdizione di sua eccellenza, non della Compagnia. C'è stato un massacro che rischia di scatenare ritorsioni tra noi e gli spagnoli. E' dunque un affare di stato, non per mercanti.”
“E' un oltraggio!” Gridò Philip.
“Misurate le parole.” Fissandolo il militare. “O sarò costretto a qualcosa di spiacevole.” Gli mostrò i documenti di Arkwin. “Nel frattempo, come giustificate questi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso