Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 19.17.54   #517
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo sconcerto ed il terrore di mia madre, l’ira e poi la sorpresa di mio padre... e poi quei documenti... gettai loro un’occhiata... li scorsi con lo sguardo... infine sorrisi, appena...
“Giustificarli?” domandai “Guardate la data di questi documenti, sergente! Risalgono ad almeno trent’anni fa... tra questi documenti e la situazione attuale è passata molta acqua sotto i ponti. Solo negli ultimi venti anni ci sono state almeno due guerre ed altrettante paci, ci sono stati conflitti ed alleanze, accordi, scaramucce... Qualsiasi cosa fossero quei documenti al loro tempo, oggi non sono che carta straccia!”
Lo osservai per un momento, senza tradire la pur minima emozione...
“Io non sono un politico né un militare, sergente... ma non credo che occorra esserlo per capire che quei documenti sono pressoché inutili ed insignificanti, oggi! Guardate mio nonno, sir Arkwin Van Joynson...” accennando al nonno, immobile sulla sua poltrona “Ha avuto un incidente, purtroppo, che lo ha reso inabile ad ogni pur minimo movimento ed impossibilitato perfino a parlare... volete davvero sostenere, prima con i vostri superiori e poi magari di fronte a Sua Maestà, che un uomo nel suo stato sia in condizione di macchinare alcunché? Lo fareste davvero?”
Sorrisi, quasi trovassi la cosa vagamente divertente...

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso