Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2012, 19.46.44   #521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il militare fissò prima il vecchio Arkwin, poi quei documenti ed infine Talia.
“Ecco io...” disse quasi balbettando “... questi documenti... si, sono un po' datati...” e guardò allora i suoi uomini “... si, in effetti siamo qui per fatti molto più recenti...”
“Appunto, sergente.” Fece Philip. “E non credo che troverete altro.”
Il militare lo fissò.
“Vi avverto che membri della Compagnia stanno venendo qui.” Continuò Philip. “E vedremo se semplici mercanti possono mettere a rischio la carriera di un militare.”
“Capisco...” annuì pensieroso il sergente “... capisco...” si voltò di nuovo verso i suoi “... credo che non ci sia altro da fare qui... andiamo.”
Salutò i presenti e poi, con i suoi, lasciò la villa.
“E' inaudito...” mormorò Philip guardando tutto quel disordine “... inaudito... ma protesterò.”
“Oh, Philip...” stravolta sua moglie “... oh, cara...” rivolgendosi poi a Talia ed abbracciandola “... hai sfoderato un coraggio incredibile, bambina mia...”
Jamiel condusse dentro il vecchio Arkwin.
“Padre...” fissandolo Philip “... avete udito? Per poco non ci facevate accusare tutti di tradimento.”
“Philip, come ha detto Talia, sono documenti vecchi di trent'anni...” guardandolo sua moglie.
“Non è questo il punto.” Scuotendo il capo l'uomo. “Prima Passapuor, poi quei documenti.”
“Ma cosa cercavano i soldati?” Domandò sua moglie. “Cosa volevano a casa nostra?”
“Non lo so...” pensieroso Philip “... e poi, il non essere ricevuto da sua eccellenza... i servi mi hanno detto che non era al palazzo, eppure ho veduto la carrozza ferma nel cortile... non so... per questo ho chiamato sir Whigan della Compagnia... verrà qui domani...”
“Non cercate demoni, signore.” All'improvviso una voce. “Non qui, dove invece avete solo amici.” Sorridendo Musan. “Sua eccellenza è vostro amico. Ed io con lui.” Si voltò poi verso la moglie di Philip. “I miei omaggi, signora.” E poi verso Talia. “Sempre incantevole, Analopel.” E le baciò la mano.