Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 02.40.07   #525
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Raramente concordavo con mio padre su faccende del genere... anzi,in effetti, raramente mi curavo di faccende del genere che invece tanto occupavano il tempo ed i pensieri di Philip van Johinson... eppure quella volta dovetti ammettere con me stessa che ciò che mio padre aveva detto era sensato. Anche io infatti dubitavo che Passapour fosse un bersaglio per sé stesso, dubitavo che quella faccenda sarebbe finita lì e dubitavo anche che il governatore e l'ammiraglio ne fossero estranei...
Stavo appunto rimuginando tra me questi cupi pensieri, quando udii quella voce... mi voltai e vidi Musan avanzare verso di noi...
Il mio primo istinto, al suo gesto, sarebbe stato quello di ritrarre la mano... ma lo dominai appena in tempo...
Lo fissai per qualche istante, tuttavia... senza rispondere al suo saluto...
"Amici..." dissi poi, lentamente "che sono però arrivati un po' in ritardo questa volta, mi pare!"
I miei occhi, freddi ed inclementi, rimasero su di lui per qualche altro istante, poi li distolsi e scesi le poche scale di fronte a me, fino a raggiungere Jamiel...
"Credo di aver bisogno di una tazza di tè, Jamiel..." dissi "Vuoi essere così gentile da avvisare tua madre e farmela portare, quando sarà pronta?"
Poi, senza aggiungere altro e senza guardare nessun altro, soprattutto Musan, mi avviai per il giardino, allontanandomi.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso