Cheyenne scelse di restare a casa del colonnello.
Fhael allora salutò l'ex militare e questi lo ringraziò per il suo impegno, augurandosi la riuscita di quella storia.
Il portoghese salutò poi Cheyenne.
“Vedrete, vi troverete bene qui.” Disse sorridendole. “Il colonnello è un uomo perbene, dai grandi valori. In Spagna è considerato quasi un eroe nazionale. In questo mese vi tratterrà bene, con tutti i riguardi, come se davvero vedesse in voi sua nipote. Non vi negherà protezione, né tutto ciò che il denaro può acquistare. Tra un mese poi vedremo cosa sarà accaduto. Prendete questo...” dandole un Rosario “... so che non siete Cattolica, ma credo che qualsiasi oggetto sacro, a qualunque Credo appartenga, possa donare qualcosa di speciale. Il mio confessore mi ripeteva sempre che non conta il nome che diamo alla nostra Fede, né quello con cui invochiamo il nostro Dio... ciò che conta veramente è solo credere in Qualcosa. Tutto nel Creato è sacro.” Prese la sua mano e la baciò. “Vi auguro buona fortuna, Cheyenne. E al mio ritorno spero di trovarvi felice in questa nuova vita.” E partì.
Poco dopo un servitore informò Cheyenne che il colonnello la stava attendendo in giardino per prendere insieme il tè.