A quelle parole del maestro avvampai..il maestro aveva capito tutto..aveva letto nella mia anima..ma non mi diede diritto di replica e lo vidi andarsene via per aspettarlo l'indomani.
Sprofondai in una poltrona, certamente sapeva di avermi lasciata nel dubbio se mostrargli il manoscritto o meno..fidarmi di lui?Ma se lo conoscevo appena..e poi lo aveva ingaggiato il Governatore e non sapevo se lo avesse dissuaso a insegnarmi e dirmi ciò che il Governatore volesse.
Mi alzai di scatto furente, da quel momento avrei agito da me..non avrei permesso a nessuno di decidere per me e non avrei mostrato il manoscritto.. mi guardai alla finestra che dava sul Golfo..e Crizia non mi conosceva affatto per poter dire che le persone belle sovente mentivano ed erano facilmente riconoscibili..dipendeva anche..dalla bellezza dell' animo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|