Come sempre..ironico..il maestro era cosi.. di una intelligenza ironica.
Aspettai di entrare in biblioteca e quando fummo soli risposi alla sua domanda.."Davvero vi ha parlato della mia bellezza e che tiene alla mia famiglia? Si..lo immaginavo...ma vedete, io.." sospirai e mi sedetti un attimo..e se era uomo di sua fiducia e parlando avrebbe spiattellato tutto al Governatore? Lo fissai..no, era una persona saggia oltre che colta.
"Vedete..i miei genitori sono convinti che egli sia interessato a me e premono perchè trovi marito..ditemi, maestro, perchè una dama a volte sembra importante solo in base al marito che decide o decidono debba prendere? E io temo che il Governatore...vi abbia detto di cercare di farmi innamorare di lui, poichè in verità non lo trovo nelle mie simpatie...ecco tutto" dissi le ultime parole velocemente e il cuore mi batteva forte.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|