“E sua eccellenza non è uno sciocco.” .. a quelle parole mi parve davanti l'immagine del Governatore che rideva scioccamente davanti ai suoi giocattoli di legno, ovvero la sua collezione personale di vascelli e navi varie.
Mi destai da quel pensiero..."Si maestro Lin, è ciò che desidererei..avete ragione..che qualcuno potesse fare qualcosa di straordinario per conquistare il mio cuore, per farmi sorridere nei giorni bui e non solo di pioggia, che possa capirmi solo con uno sguardo..e non occorrono grandiosi monumenti per conquistarmi ma piccoli gesti quotidiani. Io...sono diversa...da tutte le ragazze aristocratiche che si sfidano a colpi di vestiti, acconciature e gioielli per prendere il miglior partito..senza nemmeno esserne innamorata. Forse per questo..sono ancora qui" e risi di gusto "sembra essere il discorso quotidiano della casa, sapete? Il fatto che non trovo marito."
Poi ebbi un sussulto..."Maestro andiamo al molo? Cosi mi mostrate un pò di questo posto e delle sue isole? So che vi sono altre piccole isolette nelle vicinanze o sbaglio?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|