Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 01.29.27   #735
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio fissava il cortile dalla finestra della sua camera, mentre dal piano sottostante giungevano le risate dei pirati e delle donne che erano con loro.
Ad un tratto vide Gurenaiz che camminava nervosamente nel cortile.
Aveva strappato il ramo di un albero che sbucava dall'altra parte del muretto di cinta e con quello sferzava, rabbioso, le sterpaglie che crescevano tra le crepe della muratura.
Dopo un po' una donna, uscita dalla locanda, si avvicinò al capitano olandese.
Aveva in mano una bottiglia di rum.
“Forse ti va un po' di questo...” disse porgendo la bottiglia a Gurenaiz “... tutti qui ne bevano a fiumi... credo serva per dimenticare...”
“Cosa ti fa credere che abbia qualcosa da dimenticare?” Fissandola l'olandese.
“Beh, dai tuoi occhi...” rispose lei.
“Sembra che su quest'isola” sarcastico lui “tutti sappiano leggere nei miei occhi! Sentiamo... cosa ci vedi tu?”
“Conosco molto uomini” sorridendo lei “e so capirli.”
“Sei venuta qui solo per portarmi del rum?”
“Vuoi altro da me?”
“Caschi male con me, amica mia...” mormorò Gurenaiz, per poi prendere la bottiglia e cominciare a bere “... non ho il becco di un quattrino... non potrei pagarti...”
“Ho guadagnato molto negli ultimi giorni.” Disse lei. “E con te lo farei senza chiederti denaro...”
“Perchè?” Chiese lui.
“Perchè mi sento sola...” rispose lei “... e dai tuoi occhi so che anche tu lo sei...”
Si avvicinò allora a Gurenaiz e lo baciò.
Tutto questo sotto gli occhi di Clio che fissava il cortile dalla finestra della sua camera.