Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2012, 16.07.49   #742
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La nave procedeva a vele spiegate verso l’orizzonte. A bordo le voci degli uomini si confondevano con il rumore delle corde e con lo sbattere delle onde contro la chiglia, il vento frusciava tra le vele e gli alberi ed io, appoggiata al parapetto sul castello di prua, osservavo il mare.
E qui l’avvocato Blind mi raggiunse.
Lo ascoltai in silenzio, mantenendo lo sguardo lontano... e solo quando, infine, la sua voce si spense mi voltai a guardarlo, e sorrisi appena...
“Siete fin troppo gentile con me, avvocato Blind... temo, in realtà, di esservi dovuta sembrare alquanto sciocca e sprovveduta, dopo quella faccenda di cui sappiamo...”
Lo osservai ancora per un istante, poi riportai gli occhi all’orizzonte...
“Avete ragione, sapete? Su queste terre, intendo... sono di una bellezza indescrivibile. I colori, i profumi, i suoni... tutto qui è speciale. E tuttavia vi confesserò che qualche volta sento la mancanza di casa, di quel vento talvolta freddo e di quei colori brumosi, simili ad un dipinto a pastello...”
Sorrisi di nuovo, come a sminuire quelle parole e la marea di sensazioni che avevano portato.
Per qualche tempo restammo entrambi così, in silenzio ad osservare l’orizzonte... infine mi riscossi dai miei mille pensieri...
“Con il vostro permesso, avvocato...” mormorai “Credo che seguirò il consiglio, ora. Probabilmente tutti i cambiamenti e le, fin troppe, emozioni che ho avuto negli ultimi giorni mi hanno un po’ provata... un po’ di riposo mi farà bene, dopotutto!”
Mi inchinai appena e, voltandomi, mi diressi verso la scala che portava sul ponte e poi sottocoperta.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso