Ciò che mi raccontò Talhos era interessante...quindi il manoscritto era vecchio datato e poteva essere stato scritto in prigione..magari sotto dettatura del pirata Topasfier.
"L'ho acquistato in un emporio al molo di Las Baias, io provengo da là, sono in visita a Nisides " prendendo il manoscritto, mi voltai e vidi il sole dalla finestra quasi tramontare verso ovest...ebbi un sussulto.."Messere si è fatto tardi ma tornerò..con un amico". Avevo intenzione di parlare di tutto ciò al maestro sperando di tornarci con lui, uscii dalla bottega e mi diressi verso il molo correndo, mi guardai attorno ma del marinaio non vi era traccia, mi avvicinai a molti pescatori e marinai chiedendo se lo avevano visto, scossero il capo..qualcuno indicava il mare come per dire che pareva se ne fosse già andato..e io avevo speso gli ultimi denari pagando Talhos per la gentilezza, avevo solo 5 fiorini per pagare il viaggio di ritorno.
Chiesi a qualcuno se andasse a Las Baias ma scuotevano il capo.
Fui colta dal panico...altro che punizione esemplare e se veramente se ne fosse andato non avrei nemmeno saputo dove passare la notte.
Mi sedetti su una panchina del molo guardando l'orizzonte e la sfera incandescente che calava piano sul mare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|