Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 00.56.39   #833
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff restò a fissare Clio per qualche istante.
I suoi occhi neri come pece ed impenetrabili come il cielo scuro nel bel mezzo di una burrasca, erano dentro in quelli di lei, inclementi ed incapaci di far scorgere emozioni e sensazioni.
Ad un tratto il pirata tirò un forte pugno sul tavolo, facendo tintinnare piatti, bicchieri e posate.
Poi, inaspettatamente, scoppiò a ridere.
“Eh, diavolo di ragazza...” disse ridendo “... si, davvero un diavolo! Ma mi piaci, sai? Si, mi piaci e anche molto!” Riempì di nuovo il suo bicchiere e buttò giù, tutto di un fiato, il vino. “Mi piaci perchè sei coraggiosa, oltre che scaltra...” fissando il fondo annerito del suo bicchiere “...anzi, non coraggiosa... no, molto di più... arguta? Audace? No...” ridendo e scuotendo il capo “... sei imprudente... quasi folle... si, perchè pochi resterebbero sereni, se fossero al tuo posto... si, sarebbero trattati con i guanti di velluto... indubbiamente... ma poi? Giunti sull'isola e trovato il tesoro? Chi darebbe loro la certezza di sopravvivere?” La fissò ed un ghigno apparve sul suo volto. “Ma tu, lo so, tu non hai paura... per questo mi piaci... ed io rispetto sempre il coraggio...” frantumò allora il bicchiere nella sua mano, causandosi tagli fra le dita “... e sia...” annuì ridendo “... saremo soci fino alla fine... ma prega il tuo Dio che quell'isola esista davvero... o mi rifarò con il tuo di tesoro...” e la sua mano insanguinata sfiorò la vellutata pelle di lei.