Il gioco dell'arancia si svolgeva necessariamente a coppie.
L'invito a partecipare sembrava quasi una sfida, ed io per mia natura non mi tiro certo indietro. Certo ero consapevole della malizia che Sesc metteva in tutte le cose che faceva, ma alla fine mi risolsi ad accettare.
Ci mettemmo in fila tra le altre coppie desiderose di partecipare, e di vincere.
Venne il nostro turno.
A vederlo, il gioco pareva molto più semplice di quanto non fosse in realtà.
Per tenere il frutto ben saldo ed evitarne la caduta, era necessario essere vicini, anzi vicinissimi al proprio compagno.
Da quando eravano vicini uno con l'altro, riuscii a notare particolari sul volto di Sesc che non avevo mai scorto prima, come una piccola cicatrice vicino all'occhio sinistro, solitamente tenuta nascosta da un ciuffo di capelli.
Anche se non senza difficoltà riuscimmo a terminare il percorso piuttosto velocemente non potemmo partecipare alla premiazione.
L'orologio aveva appena suonato facendomi rendere conto che da li a un' ora il colonnello mi avrebbe attesa per cena.
Corremmo allora a recuperare i cavalli ed arrivammo al galoppo alla villa.
" Grazie per la bella giornata, ho scoperto dei nuovi lati di questa città. Ma perchè finalmente non vieni a cena con noi? Mi farebbe piacere e lo farebbe anche al colonnello. Inoltre, chissà, dopo cena potremmo ancora parlare di questa nostra giornata" dissi con un fare lievemente malizioso, per stare al gioco di Sesc.
"Ora vado a prepararmi, spero di rivederti nella sala da pranzo".
Mi affrettai a raggiungere la mia camera. Mi sistemai velocemente i capelli e mi lavai la faccia con dell'acqua fredda. Presi un abito nell'armadio, senza perdere troppo tempo. Allo specchio il risultato era tutto sommato convincente.
La domestica mi informò che Gon era ancora fuori, nel parco e decisi che sarei andata a cercarla dopo cena se non fosse arrivata.
Finalmenye arrivai nel salone da pranzo.