Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2012, 16.27.40   #839
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi appena a quelle parole di Blind ed istintivamente portai la mano alla tasca del mio abito, sfiorando così con la punta delle dita la copertina leggermente consunta del diario del nonno... il nonno e le sue storie... quelle storie che ora sembravano diventare così reali... sì, pensai al nonno e questo pensiero mi scaldò un poco l’anima...
Poi quelle parole... mi voltai a guardarlo, sorpresa...
un ufficiale inglese ammutinatosi e divenuto poi pirata, disse... ma un pirata ‘particolare’, sottolineò, non senza, mi parve, una strana nota nella voce...
non potevo credere alle mie orecchie...
“Particolare?” dissi quindi, con un sorriso amaro “Oh, avvocato, vi prego... adesso siete voi a farvi trascinare troppo dalla fantasia e dalla leggenda, forse... non vi pare? Particolare, dite! E perché mai? Non so, forse mi sbaglio, ma non credo che un uomo così possa essere molto diverso da tutti gli altri che hanno preso la stessa via... compresi i nostri ospiti, qui! E, in fondo, sapete... forse è vero ciò che si dice: chi fa questa vita vive senza regole... e la mancanza di regole, a lungo andare, porta l’animo umano all’eccesso, all’immoralità ed al marciume! E questo è quanto, a mio avviso!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma proprio in quel momento si udì la voce della vedetta.
“Terra in vista!” Gridava. “E' Vivenmagren!”
E l'Antigua Maria virò verso quell'isola.
Sollevai gli occhi verso l’alto a quella voce proveniente dal ponte sovrastante...
“Bene...” dissi, voltando rigidamente le spalle alla finestra e fronteggiando la porta della cabina a fronte alta “Credo che sarà opportuno prepararci... temo che la nostra breve gita stia per finire!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso