Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2012, 02.52.35   #881
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giuff si avviò verso la scogliera, facendo un cenno ai suoi e subito i bucanieri cominciarono a seguirlo, tirando le corde che tenevano legati Talia e Blind.
All'ombra di quella scogliera i raggi del Sole proiettavano una luce incerta, quasi lugubre come quella di un'eclissi.
I ramoscelli dei rampicanti si intrecciavano con i fiori che crescevano sparsi e selvaggi tra quelle pietre levigate dalla calura e dalla salsedine, con le corolle e i petali che a quella luce oscurata andavano ad assumere forme estranee e aliene alla conoscenza e alla memoria degli uomini.
Come se quello scenario apparisse diverso e sconosciuto, con la sua vegetazione ignota e misteriosa, simile ad un mondo arcaico ed arcano, destinato a spettri e fantasmi invece che ai vivi.
“Boyuke...” disse Giuff, chiamando a sé il suo fidato taglia gole “... ti occuperai di imbarcare il nostro avvocato su una lancia e di metterlo nella giusta direzione per Las Baias. Quanto a milady...” fissando Talia “... nell'attesa sarà ospite nella mia cabina, dove io stesso avrò riguardo e premura affinché non trovi spiacevole o noioso il suo soggiorno a bordo.”
“Ma, capitano...” perplesso il bucaniere “... lei non fa parte del bottino predato?”
“E' cambiato qualcosa, forse?” Fissandolo Giuff. “I miei ordini vanno eseguiti, non discussi.”
“Si, capitano.” Annuì Boyuke.
“Voi non potete fare questo!” Disse Blind. “Avete chiesto un riscatto e dunque gli ostaggi vanno...”
“Fate silenzio.” Lo zittì il Gufo Nero. “Pagato il riscatto, come detto, sarete entrambi liberati. Anzi...”con un ghigno “... milady dopo questo soggiorno sulla mia nave sarà ancor più bella... qualcuno infatti afferma che i piaceri della carne rendano più fresco e seducente l'aspetto di una donna...”
“E' da vigliacchi questo!” Gridò Blind.
Giuff allora lo colpì con uno schiaffo al volto.
“Un'altra parola e a Las Baias tornerà solo la tua testa!” Con rabbia il Gufo Nero.