Entrai in quella sala che già avevo visto, mi guardai attorno...il Governatore era privo di gusto, se non per i modellini di legno e risi tra me e me.
I minuti di attesa sembravano quasi ore quando all' improvviso si aprì la porta..e apparve il Governatore in tutta la sua frivolezza e orribile figura.
Ascoltai le sue parole...per fortuna ci era cascato alla scusa di mio padre, ma io dovevo farmi perdonare dalla mia famiglia e se avessere saputo che mi fossi recata dal Governatore mantenendo i loro desideri tutto sarebbe stato dimenticato. Capii che non dovevo fare altro..pure se volevo vedere il mio maestro Lin e parlargli del manoscritto.
"Si Eccellenza, una leggera febbre passeggera, per fortuna è passata..sapete, non fa per me stare a lungo in casa..e mi sono sentita in dovere di ricambiare il vostro invito di giorni fa...e poi sono in pegno con voi..mi avevate promesso un bellissimo gioiello?" sfoderai il mio migliore sorriso alzando gli occhi al Cielo come fosse una preghiera..dammi un marito abbiente e bello non lui.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|