Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 01.03.51   #936
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse Guisgard con un enigmatico sorriso a Talia “... ci definite volgari banditi? E sta bene, forse è così. Ma sappiate che ogni bandito ha un suo codice d'onore, un suo regolamento. Il mio? Semplice... rubo e compro ciò che più mi piace. Perchè? Perchè la vita mi ha insegnato a non fidarmi più di nessuno, a non credere più in nessuno. So che solo il denaro non mi mentirà mai, perchè esso sa dare ad ognuno il giusto valore. E per un uomo come me, che ha perso fiducia nei suoi simili, questo è un grande vantaggio. Quanto al resto, milady, voi non siete nella posizione di decidere del vostro destino. Ora siete il bottino che ho comprato, dunque niente di più e niente di meno di quanto è custodito nella stiva della mia nave.”
“Niente affatto!” Gridò ad un tratto Giuff. “Non avrai il mio bottino!”
“No, capitano!” Tentando di farlo ragionare Boyuke.
“Levati di mezzo!” Spingendolo via Giuff e avvicinandosi a Guisgard. “Fermati!” Intimò a Guisgard. “Non mi prenderai quella donna! Non finchè io sarò vivo!”
“Capitano, no!” Gridò Boyuke, per poi trattenerlo. “La faccenda è ormai sistemata! Cosa conta una ragazza in più o in meno! Prederemo altre navi! Non fate sciocchezze, capitano!”
“Lasciami!” Ormai colmo d'ira Giuff.
“Cosa vuoi fare?” Fissandolo Guisgard.
“Voglio la donna!” Urlò Giuff. “Dammela, è mia! Non la lascerò a te!”
“Allora ti ucciderò!” Portando la mano sulla spada Guisgard.
“Capitano, no!” Fece Boyuke, tentando di bloccare il suo capitano. “E' una pazzia!”
“Lasciami ti dico!” Spingendolo via Giuff. “Vieni avanti, maledetto!” Con tono di sfida verso Guisgard. “Voglio la tua testa!”
“Non qui allora, capitano!” Disse Boyuke.
“E sta bene...” mormorò Guisgard “... scegli tu dove e quando...”
“All'Isola del Fungo, appena sorgerà la Luna nuova!” Rispose Giuff. “Sarà un duello all'ultimo sangue!”
“E sia!” Annuì Guisgard. “All'Isola del Fungo!”
Boyuke allora riuscì finalmente a portare via il suo capitano, mentre Guisgard e i suoi, insieme a Talia e a Blind, raggiunsero con una lancia la Santa Rita, con la quale poi ripresero il mare.
Talia e Blind furono poi condotti in una cabina e lì rinchiusi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso