Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 20.30.18   #954
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sentii anche quel secondo ricordo scivolare via, mentre lui entrava e, disinvolto, gettava il cappello da una parte...
Lo osservavo in silenzio mentre si muoveva per la cabina, parlava, riempiva due calici di vino e me ne porgeva uno...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Milady...” disse Guisgard mostrando un lieve inchino “... ma sedetevi pure... non vi trovate a vostro agio forse tra tanti preziosi? Sapete, i gioielli, l'argento e l'oro danno tranquillità.” Sorrise beffardo, per poi riempire due calici di cristallo con un liquore di un rosso caldissimo. “Prego...” porgendole un calice “... qualcuno dice che sia un elisir fatato... come quelli che si leggono nelle Mille e una notte... pare doni l'amore... ma possiamo bere tranquillamente, vero? Io e voi ben sappiamo che l'amore, quello vero, non esiste.” I suoi occhi erano freddi.
Abbassai gli occhi sul calice, a quelle parole...
le sue labbra sorridevano ma gli occhi restarono freddi, gelidi come l’inverno...
poi rialzai i miei occhi nei suoi... difficile era comprendere bene ciò che la sua vicinanza causava in me, erano passati più di due anni dall’ultima volta ed avevo ormai perso il conto di tutte le notti che avevo passato a sognarlo, a chiedermi dove fosse e a fare cosa... tremai davanti a quello sguardo, mentre mille e più sensazioni si impadronivano di me... eppure la mia espressione non mutò di una virgola: ero ferita... ero stata molto ferita da lui due anni prima e forse lo ero ancora... anche se non lo avrei mai ammesso, e certamente non con lui.
“No, grazie!” dissi dunque, rifiutando con un leggero gesto della mano il calice ed allontanandomi da lui di qualche passo, apparentemente con noncuranza “Non sono abituata a bere niente del genere...”
Feci qualche passo per la stanza, cercando di recuperare un po’ di freddezza, pregando che le mie guance non fossero arrossate come le sentivo... poi tornai a guardarlo...
“Ma voi, vi prego, non fate complimenti... bevete pure!” dissi con un candido sorriso ed il tono più tagliente che possedevo “Del resto voi non correte rischi, sotto quel punto di vista... dico bene? Dopotutto, chi un cuore non lo possiede, non rischia neanche di perderlo!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso