Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 01.09.54   #956
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musan sorrise ad Altea.
“Voi immaginate quel pirata” disse “come forse appaiono quelli presenti nei libri e nelle leggende. Fantasticate che sia romantico, eroico, un solitario che combatte da solo contro il resto del mondo, alla ricerca della libertà.” Scosse il capo. “Perdonatemi, ma è una visione fanciullesca, per non dire infantile. Mentre voi fantasticate, io ho conosciuto e interrogato le vittime dei suoi attacchi. E posso dirvi che non vi è niente di romantico o di epico in quel pirata. E' un ladro. Un uomo che vive eludendo la legge e predando i suoi stessi simili. Un vigliacco che si nasconde in mare invece di affrontare chi, come me, lo cerca e lo bracca ogni giorno. Un uomo destinato a fuggire e a nascondersi per il resto dei suoi giorni. Ma io non voglio solo catturarlo e poi ucciderlo. No, io voglio far cadere questa sua falsa maschera di eroismo che si è costruito. Voglio portarlo in catene davanti alla gente, facendogli implorare pietà, per poi schiacciarlo sotto i miei stivali.”
Arrivarono davanti alla villa di Altea.
“Scusatemi, ma sua eccellenza mi attende.” Fece lo spagnolo. “Non potrò dunque accettare il vostro invito. Ma ci sarà un'altra occasione. I miei omaggi, milady.” Le baciò la mano e andò via.
Entrando in casa, Altea trovò i suoi genitori ad attenderla.
“Altea, dove sei stata?” Preoccupata sua madre.
“Stavolta il tuo comportamento è imperdonabile!” Tuonò suo padre. “Cosa hai da dire a tua discolpa?”