Risi con lui a quelle parole.
"Già, non dev'essere stata una bella sorpresa.. ma vi ringrazio di avermi portata con voi..".
Mangiai avidamente quello che mi aveva portato, e in breve tempo svuotai il piatto.
"Tuttavia vi sbagliate" continuai "Non sono affatto un tesoro.. non ho nulla con me per ripagarvi della vostra generosità.."
Perchè di questo speravo si trattasse. Per quanto quell'uomo avesse un'aria bonaria e affabile, non potevo dimenticare l'ultima volta che qualcuno mi aveva "salvata": poco dopo mi ero ritrovata prigioniera sull'Antigua Maria.
In quel momento una manica del mio splendido abito rosso urtò il bordo del piatto. Mi fermai a guardarlo, e risi, gaiamente, incapace di controllarmi. Tentai di immaginare come mi vedesse quel pescatore.
"Oh, buon uomo quest'abito non mi appartiene.." senza smettere di ridere "..non sono una nobildonna sperduta in un isoletta..ma se mi darete qulunque cosa possa usare come camicia, ve lo donerò molto volentieri.. " osservai le pieghe e gli intarsi del mio abito "..ci sono fili d'oro cuciti nel velluto e questa pietruzza ha tutta l'aria di essere molto preziosa.."
Citazione:
Ma proprio in quel momento sulla soglia della capanna apparve una figura.
Era Parsifal, armato e con aria minacciosa.
Tutto questo sotto gli occhi di Clio seduta su quella branda.
|
"Guardiamarina!" dissi a voce alta, con il sorriso che mi si allargò immensamente "Buongiorno a voi.."
Osservai gli occhi sgranati dell'uomo seduto accanto a me.
"Buon uomo, vi presento uno dei miei salvatori.." sorridendo "Ragazzo, state tranquillo, sembra che io sia al sicuro... per ora" dissi guardando con occhi interrogativi il vecchio pescatore.
"Ma sono sicura.." senza togliere lo sguardo dal mio ospite ".. che mi proteggerete se qualcuno dovesse tentare di farmi del male!".
Mi girai nuovamente verso il guardiamarina "Sapete che non so ancora il vostro vero nome? Perchè dubito che sia Casaran!" sorridendo.
Poi tentai di portare lo sguardo oltre il giovane olandese, verso la porta "Siete.. siete solo?" tentennai "..dov'è il vostro capitano?"