Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2012, 16.40.25   #982
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Ringraziai il marinaio e mi addentrai sottocoperta.
Un lungo corridoio conduceva nei vari alloggi.
Trovai quello con la rosa stilizzata sulla destra e vi entrai.
L'ambiente era piccolo ma confortevole nell'insieme. Una branda era adossata ad una parte e ai suoi piedi c'era un baule. Dall'altro lato era posta una tinozza che subito usai per rinfrescarmi. Mi sistemai quindi i capelli in una lunga treccia laterale guardandomi ai resti dello specchio che un tempo dominava appeso sopra la tinozza.
Di fronte alla porta c'era un piccolo oblo con delle inferiate dal quale riuscivo a distinguere il blu del mare.
Mi riposai un po' sul letto poi decisi di tornare sul ponte.
Camminando riflettevo sulla mia sorte..per ora tutto sommato mi era andata bene..ma chissà fino a quando...che cosa voleva quella donna da me...che strano mistero portava con se...
Con queste domande in testa giunsi al ponte.
La donna era rimasta li dove era quando ero scesa in cabina, immutabile e ferma come una montagna.
Sulle prime pensai di andare a porle le mie domande poi, forse proprio a causa di questa sua imperturbabilità che mi metteva un po' a disagio, ci ripensai.
Mi guardai allora intorno alla ricerca di qualcuno che potesse spiegarmi.
Il mio sguardo infine cadde su un giovane marinaio intento a sistemare delle corde.
Il ragazzo, che doveva avere circa la mia età o poco più, era un po' impacciato e piuttosto lento.
Sistemare le corde che tenevano le vele era uno dei miei compiti in Scandinavia, avevo dunque una certa famigliarità e dimesticchezza con quel tipo di lavoro.
Così mi avvicinai e presi una delle corde rovinate da un cesto, poi mi sedetti accanto al giovane e mi misi a lavorare in silenzio.
Quando ebbi finito scoprii il ragazzo intento a guardarmi stupito, la sua corda infatti era ancora ben lontana dall'essere ultimata.
Gli sorrisi. "Ciao, mi chiamo Cheyenne, sono nuova qui, spero di poterti aiutare se ti fa piacere...sai non so ancora come funzionano le cose qui..ma non mi va di restare con le mani in mano...

Ultima modifica di Cheyenne : 22-11-2012 alle ore 19.20.55.
Cheyenne non è connesso