Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 12.54.19   #1000
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il vostro principe azzurro...
Quelle parole, seppur pronunciate con gaia innocenza, colpirono il bersaglio.
Senza volerlo, arrossii. Non so dire se per collera o turbamento.
"Bada a come parli ragazzo, lui non é il mio principe azzurro e io di certo non sono una principessa..."
Era questa la risposta che avrei dato volentieri a quelle parole, ma non mi parve giusto apostrofare chi era lì per proteggermi, così mi morsi la lingua.
"Parsifal, dunque... Il nome di un cavaliere.. Vi si addice" sorrisi.
Fu un sollievo passare qualche momento di pace e tranquillità.
Poi, il vecchio gesuita ci chiese dove eravamo diretti : "Non ne ho idea... Per quello chiedevo notizie di Guerenaiz" dissi rivolgendomi poi verso Parsifal.
"Se fossimo stati qui tutti e tre avrei immaginato che Las Baias sarebbe stata la destinazione più logica.." Scossi la testa " ma non so cosa ha in mente.. " ripresi a guardare Parsifal con aria interrogativa ".. Anche se sono convinta che il piano non sia mai stato soltanto portarmi in salvo.. Quanto piuttosto catturare Giuff.. Mi sbaglio?" I miei occhi trapassarono i suoi per un istante.
Poi tornai a guardare Manolo, e alzai le spalle : "non sono così importante da giustificare una spedizione.... Nemmeno per lui" sussurrai.
Poi, mi tornarono alla mente le parole di Parsifal alle quali, in un primo momento, non avevo dato peso.
"Che vuol dire che ha mandato voi? Che lui ci ha preceduti verso un vascello olandese nascosto da qualche parte? O.." No, nemmeno io credevo a quelle parole, respirai profondamente "o che lui è rimasto a bordo dell'Antigua Maria?" Sbarrai gli occhi, terrorizzata da quella possibilità.
Clio non è connesso