Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 16.28.13   #1005
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Blind osservò Talia con attenzione e poi sorrise, invitandola a sedersi accanto a lui.
“Milord...” disse il pirata fermo sulla porta “... se vi occorre qualcosa, io sono qui nel corridoio...” e chiuse la porta.
Blind annuì, per poi tornare a guardare Talia.
“Io non ho mai avuto a che fare con pirati prima d'ora” mormorò l'avvocato “ma non posso non notare l'infinita differenza tra i modi di costoro e quelli dei corsari che avevano catturato la nostra nave.
Più che prigionieri, direi, siamo ospiti. Praticamente non ho riscontrato costrizioni, se non due soli divieti. Uno, ma è logico data la situazione, è quello di non poter uscire da questa cabina. L'altro, invece, è assai più singolare... praticamente il capitano si rifiuta di incontrarmi. Ho chiesto di parlargli ma egli si mi nega energicamente questa possibilità. E cosa ancor più incomprensibile, da quanto mi ha riferito la sentinella, pare siamo diretti a Las Baias... per restituirci alle autorità, credo... ma a Las Baias c'è il governatore con la sua flotta e per questi pirati sarebbe la fine...” e restò a fissare Talia.
Intanto, sul ponte, Rynos aveva appreso quell'incomprensibile ordine del suo capitano e ne restò, come tutti, turbato.
“Ebbene?” Destandosi e rivolgendosi agli altri ancora scossi. “Non avete sentito il nostro capitano? Si va a Las Baias! Forza!”
“Avanti, ragazzi...” mormorò Emas “... a Las Baias c'è messer Capestro ad attenderci... e non è bene farlo aspettare...”
E la Santa Rita virò verso la costa flegeese.