Storm era molto determinato un frate perfetto, mi venne da ridere, ma non potevo, dovevo essere il suo muto compagno e cosi' feci, silenziosa e con il cappuccio ben calato sul viso, pregai che fosse abbastanza convincente perché il tipo dall'espressione non molto furba ma molto sospettosa ci aprisse la porta della torre.........così fu e con una preghiera per un rifugio avemmo accesso....camminavo dietro Storm, più piccolina di lui sembravo invisibile, sino a quando non ci condusse in una sala, era al pian terreno e vi era un tavolo in legno ben intagliato e abbastanza capiente da contenere dieci persone, le sedie erano finemente tappezzate di ottima pelle, non vi era traccia di nessuna persona, sino a quando non ci fu chiesto di attendere...." Storm....diciamo che io faccio la parte del giovane fratello muto.....ma dire messa e se volessero partecipare ?.....sarebbe per noi peccato mortale, voi non siete un frate....e non credo che conoscete ogni passaggio a memoria......che il Signore ci aiuti...."....rimasi accanto a lui sino a quando non senti il rumore di passi arrivare ....
|