Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2012, 04.04.15   #1026
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma...” disse stupito quel bucaniere nel vedere Talia sul ponte “... cosa ci fate qui, milady? I prigionieri non posso stare sul ponte, ordini del capitano.”
Ma proprio in quel momento accadde qualcosa.
Molti della ciurma si era radunati a prua e confabulavano fra loro.
Erano agitati.
Ad un tratto Guisgard risalì sul ponte e se li trovò davanti.
“E'...” mormorò Emas “... è difficile a dirsi, capitano...”
“Allora lo dirò io!” Prendendo la parola Rynos. “Noi non vogliamo andare a Las Baias!”
“C'è tutta la flotta del governatore laggiù!” Gridò un altro.
“Che voi abbiate voluto rischiare la vita per una donna” fissandolo Rynos “è affar vostro e vostro soltanto, capitano! Noi non vogliamo farci impiccare per questo!”
“Io tengo al mio collo!” Fece Gwin. “E non voglio sentirlo scricchiolare in un cappio!”
“Non possiamo andare a farci ammazzare tutti!” Esclamò Emas. “E' una pazzia! Non ci siamo salvati da quel sadico di Sumond, per poi andare alla rovina per colpa di un innamorato!”
“Aspettate...” cercando di calmarli Austus “... Guisgard, noi ti abbiamo sempre seguito ed abbiamo il diritto di...”
“Si, avete ragione...” fissandoli Guisgard “... come volete...”
“Cosa significa?” Domandò Rynos.
“Avete detto di non voler andare a Las Baias...” sorridendo amaramente Guisgard “... non c'è altro da dire... vi auguro una buonanotte, amici miei...”
“Dove andremo allora?” Chiese Rynos.
“Non tocca più a me dirlo...” rispose Guisgard “... non sono più il vostro comandante... Austus ha ragione... siete stati sempre con me ed avete il diritto di poter scegliere... e di certo non ho il diritto di farvi rischiare in questo modo la vita a causa mia...”
“Chi ha detto che non siete più il nostro comandante?” Meravigliato Fidan.
“Si, ti abbiamo sempre seguito e ne siamo sempre usciti vincitori.” Disse Austus. “E sempre con ricchi guadagni.”
“Ora però non ci sono tesori e bottini...” fissandoli Guisgard “... no, avete ragione... stavolta l'impresa, o follia se più vi piace, spetta a me solo... la ragazza è affar mio...” e si allontanò verso il parapetto.
Gli uomini allora si scambiarono occhiate fra loro.
“Non abbandoneremo il nostro capitano!” Esclamò all'improvviso Emas. “E non siamo certo così rammolliti da aver paura della flotta del governatore!”
“Vergognatevi!” Gridò Gwin, per poi correre verso Guisgard. “Volevate abbandonare il vostro capitano! Traditori, vigliacchi, bricconi e sanguisughe!” Si voltò verso il suo capitano. “Naturalmente io sono sempre stato dalla vostra parte, capitano!”
E tutti scoppiarono in una fragorosa risata.
“Ma senti che leccapiedi!” Divertito Emas.
“Siamo di nuovo con voi, capitano!” Urlò Rynos e tutti annuirono.
“Pensateci bene, amici miei!” Fissandoli Guisgard. “Laggiù, oltre la foschia, c'è Las Baias! Siete decisi ad andarci?”
“Ed anche ad arrivarci!” Esclamò Emas. “Vero, ragazzi?”
E tutti acclamarono quella scelta.
Guisgard li fissò e sorrise.
Ma proprio in quel momento vide Talia sul ponte che li fissava.
La sua espressione allora mutò e si avvicinò alla ragazza.
“Milady...” con uno sguardo gelido lui “... come stabilito, a breve vi sbarcherò a Las Baias, dove potrete ritornare alla vostra vita... ma rammentate che è uno scambio... la vostra libertà per la mia... da oggi in poi non mi considererò più legato a tutte le promesse che vi feci un tempo... la mia vita torna ad appartenermi e con essa anche il mio cuore, sebbene ne sia stata messa in dubbio l'esistenza da qualcuno... il mio cuore torna ad essere mio... mio soltanto... anche se” con un sorriso beffardo “sono un bandito e pirata...” e si voltò per andar via.