Il suo uomo era stato ucciso e lei in prigione, mi inginocchiai accanto alla ragazza mormorando qualcosa, che non aveva tono, ma era solo una muta preghiera....ora comprendevo mia madre, quando inerme, chiedeva l'aiuto dell' Altissimo......io non sapevo a chi chiedere, a chi Santo rivolgermi chiusi gli occhi ed attesi ogni cosa fece e decise Storm...il pane e il vino......ma la morte non l'avevo messa in conto, quella no..mi voltai di scatto verso Storm, e con gli occhi pieni di orrore..." Avete ucciso, sara' il primo di una lunga lista ? incomincio ad avere paura, incomincio a pensare che per Ingrid in questo paese di violenza abbia trovato la morte...."......questo sussurrai a Storm..senza che la ragazza sentisse, mi inginocchiai accanto all'uomo, gli chiusi gli occhi e gli feci un segno della croce sulla fronte...infondo ero un frate, mi alzai e feci i gesti inventati di un muto inventato....ma Storm doveva capire che volevo fuggire via di li...volevo solo fuggire...e gia' che c'eravamo avremmo portato via quella donna
|