Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 02.27.02   #1043
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò ogni parola di Talia, con gli occhi fissi in quelli di lei.
E una marea di sensazioni, emozioni e ricordi travolsero il suo cuore, come se tutto ciò si destasse al suono della voce di lei.
La vide poi andar via e in preda ad un lampo di ira mista a passione, fece per rincorrerla.
“Ehi, voi in coperta...” disse all'improvviso la vedetta “... terra in vista... è Las Baias!” Gridò poi.
Guisgard allora si voltò a fissare il mare.
“C'è qualcosa!” Gridò poi la vedetta. “Si vedono tre vascelli diretti sul porto!”
“Tutti in coperta!” Urlò Rynos.
“Cosa succede?” Chiese Guisgard ad Austus che stava guardando in direzione di Las Baias con un cannocchiale.
“C'è ancora foschia...” rispose l'altro “... ma mi sembrano delle manovre di esercitazione...”
“Esercitazione?” Stupito Guisgard.
“Si, esercitazioni militari...” annuì Austus “... sono tre fregate...”
“Cosa mai può essere?” Pensieroso Guisgard. “Solitamente decreti governativi impediscono a navi da guerra di entrare nel porto principale...”
“Forse posso illuminarvi io, capitano...” disse all'improvviso qualcuno “... sempre se mi è concesso parlare ad un uomo così inaccessibile...” aggiunse Blind che era salito sul ponte.
“Illuminarmi?” Ripeté Guisgard. “E come?”
“Las Baias è molto diversa da come appariva fino a pochi mesi fa...” rispose Blind “... il nuovo governatore non ama molto le attività diplomatiche ed i suoi uomini sembrano avere gli stessi suoi gusti... ormai Las Baias è una roccaforte militare e molto probabilmente sta per partire un grandioso piano che prevede una serrata e implacabile caccia a tutti i pirati di questi mari... non eravate al corrente di tutto ciò? Dove avete passato gli ultimi mesi?”
“Per mare.” Fissandolo il capitano della Santa Rita. “Lontano dal mondo.”
“Posso conoscere le vostre intenzioni, capitano?” Domandò Blind.
“Vi sbarcherò a Las Baias.” Deciso Guisgard.
“Ma è una follia per voi!” Esclamò Blind. “Lady Talia ha ragione, è molto più saggio...”
“Ascoltatemi.” Lo interruppe Guisgard. “Siete sulla mia nave e mi sono impegnato a sbarcarvi sani e salvi a Las Baias.”
“Ora comprendo...” fece l'avvocato olandese.
“Comprendete cosa?”
“Perchè quel mio amico inglese” fissandolo Blind “ha definito particolare quel pirata di cui mi parlava... diverso da tutti gli altri... si, ora comprendo...” annuì “... perchè siete voi quel pirata... un ufficiale di sua maestà divenuto corsaro...”
“Non sono un ufficiale.” Sentenziò Guisgard. “Non lo sono più. Non sono più nulla. Lo ero un tempo, ma ora non più... ero tante cose, ma ora tutto è mutato... ora sono solo, come mi ha definito qualcuno, un pirata senza cuore...”
“Io davvero non arrivo a comprendervi...” scuotendo il capo Blind “... questo vostro essere cavalleresco fino all'assurdo... cosa volete dimostrare?”
“Tornate nella cabina che vi è stata assegnata, milord...” con tono fermo Guisgard “... non voglio estranei sul ponte... e ringraziate che mi sia rimasto il ricordo della cortesia... ma non ripeterò di nuovo quest'ordine... Rynos!” Chiamò. “Fai sgombrare ogni estraneo dal ponte!”
E il fedele bucaniere accompagnò Blind sottocoperta.
Talia, nel frattempo, era scesa anche lei di sotto.
“Chi sei?” Arrivando all'improvviso qualcuno. “Sei anche tu un pirata come loro?” Fissandola la piccola Maraiel, con in mano la sua bambola.