Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2012, 18.55.42   #1054
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Maraiel fissò Talia con occhi indagatori.
“Si, è la mia bambola...” mostrandole poi il suo giocattolo “... ma non ha ancora un nome... il capitano ha promesso di trovarne uno...” le si avvicinò “... io sono Maraiel.” La scrutò con molta attenzione. “Perchè sei qui, su questa nave? Anche tu hai perso la strada di casa? Perchè sei triste? Manca anche a te il tuo papà?”
Intanto, sul ponte, Guisgard chiamò alcuni dei suoi.
“Austus... ascoltami bene... quando saremo in prossimità del porto di Las Baias scenderò con i prigionieri su una lancia... voi mi aspetterete massimo per un'ora. Se dopo non sarò ritornato, allora riprenderete il mare senza aspettarmi oltre. Intesi?”
“Lasciarvi a Las Baias?” Stupito Rynos. “Mai!”
“Non ripartiremo mai senza di te, lo sai!” Fece Austus.
“E' un ordine.” Fissandoli Guisgard. “Mi avete sempre obbedito e lo farete ancora. Austus... sei tu il mio secondo... se dovesse accadermi qualcosa allora prenderai tu il comando della nave... partiti da qui vi dirigerete verso Capares, dove si trova un monastero dedicato a San Michele... lì lascerete la piccola Maraiel. Sarà al sicuro in quel santo luogo.”
“Non vi lasceremo!” Urlò Emas.
“Lo farete.” Disse Guisgard. “E' un ordine.”