Ascoltai il racconto del maestro Lin angosciata...ma non ebbi nemmeno il tempo di rispondere quando un colpo di cannone mi fece sobbalzare, pure il maestro se ne accorse.
Mi alzai istintivamente e mi diressi verso delle voci che provenivano da un lato del molo, feci cenno al maestro di seguirmi e mi nascosi dietro dei massi rocciosi..riconobbi le voci del Governatore e del suo luogotenente Musan.
Poi di nuovo un colpo di mortaio...e quella nave affondare..avevo visto salirvi galeotti ma anche schiavi...ovvero gente innocente usate come cavie per i loro scopi bellici.
Un senso di nausea mi pervase...attentamente ritornammo verso il punto da dove eravamo venuti.."Avete visto?" dissi al maestro Lin "e io dovrei essere data in sposa a un...essere spietato e futile come il Governatore? Mi spiace ma non tornerò a casa" riguardai l'orizzonte del mare sconfinato e con una mano indicai un punto.."vedete anche voi delle luci laggiù?Sembrano delle navi..o una nave..che sia passeggeri o mercantile...forse è la mia salvezza, mi imbarcherò e andrò via da qui". Mi alzai per guardare meglio.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|