Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2012, 16.45.49   #1071
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltai le parole di Blind ed arrossii violentemente...
"Vi sbagliate!" dissi allora, seccamente, voltandogli le spalle e allontanandomi di qualche passo "Sì, vi sbagliate... e di molto anche!"
Esitai... le mani mi tremavano, così le strinsi per fermarle...
"Forse..." soggiunsi poi, con un piccolo sospiro "Forse quanto dite è stato vero un tempo... molto, molto tempo fa. Ma oggi... oggi per lui non è più così. Ed è stato lui stesso a dirmelo. Poco fa, quando sono corsa sul ponte per pregandolo di non fare quella pazzia, per implorandolo di non sbarcare, di non avvicinarsi neanche alle coste di Las Baias... ebbene, è stato allora che ha chiarito la sua posizione ed il suo pensiero con assoluta chiarezza!”
La voce mi tremava per il dolore, ma cercai di controllarla.
L’aria era cupa ed umida, quella mattina... una densa foschia nascondeva l’orizzonte e solo a tratti era possibile scorgere le coste di Las Baias, sempre più vicine, oltre i banchi di nebbia.
Avanzai lentamente sul ponte... incerta... chiedendomi come fossi finita lassù... ero stata chiara dopo tutto con Blind, pensai... chiara quanto Guisgard lo era stato con me...
Eppure ero lì, ora... e non riuscivo a togliermi dalla mente quel suo folle proposito... sbarcare... sbarcare con noi... ma perché?
Esitai ancora... guardandomi intorno...
ed allora lo vidi.
Se ne stava da solo sul castello di prua, scrutando quell’orizzonte incerto...
Mi avvicinai, dunque, silenziosamente alla scala che conduceva lassù... ma, prima di iniziare a salirla, mi bloccai... rimasi per molti minuti immobile, osservandolo in silenzio... poi, lentamente, presi a salire... fino a giungere esattamente alle sue spalle.
“Io e Blind siamo pronti!” mormorai, chiedendomi se avrei avuto il coraggio di dire altro, chiedendomi se per lui fosse davvero così semplice “Siamo ai tuoi ordini...”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso