Mi afferrò il braccio con forza... e poi quelle parole dure, decise...
Poi silenzio.
All’improvviso una densa e fitta pioggia cominciò a cadere, ma io non ci badavo più... non la sentivo neanche...
I miei occhi erano larghi, fissi nei suoi... e faticavano a contenere lo stupore, la sorpresa, lo sconcerto per ciò che avevo udito...
“Come...” mormorai poi, la voce bassa e dolorosa “Come puoi dire questo? Come puoi anche solo averlo pensato? Come?”
Esitai per molti minuti... incerta e spaventata... tremando sempre più violentemente...
“Non mi importa ciò che vuoi sentirti dire!” dissi ad un tratto, quasi con rabbia, abbassando lo sguardo “Non mi importa quello che la tua coscienza ed il tuo orgoglio vogliono che ti dica... ma io non ti mentirò! Non posso... perché la verità è un’altra, la verità è che tu eri tutto per me... lo capisci? Tutto! E la verità...” soggiunsi, rialzando caparbiamente lo sguardo ed arrossendo appena di fronte al suo “La verità è che lo sei ancora! Sei tutto ciò che vorrei, tutto ciò che desidero... lo sei sempre stato e, probabilmente, lo sarai sempre! Ed è per questo che non voglio che tu sbarchi, lo capisci? Non voglio che tu corra un simile rischio, non voglio che ti catturino, non voglio che tu sia al tiro delle loro spade o dei loro cannoni... non voglio perché io sono innamorata di te... e morirei se ti accadesse qualcosa!”
Sostenni il suo sguardo per molti minuti... non capivo cosa c’era esattamente in quello sguardo, c’erano così tante sensazione che non riuscivo a decifrarne nessuna... e ne ero spaventata... e ne soffrivo...
“Perché non riesci a capirlo?” mormorai infine, abbassando tristemente lo sguardo “Perché?”
|