Finalmente avevamo lasciato l'isolotto.
Ci avevano chiuso in una cabina, dallo sguardo del marinaio avevo dedotto di aver fatto un offerta forse fin troppo generosa ma forse, così facendo, ci stavano trattando abbastanza bene.
Chiusi la porta a chiave, cercando qualcosa da mettere contro la serratura per bloccarla. Di certo non sembravano pirati, ma la prudenza non era mai troppa. Anche se, infondo, rispetto al mio ultimo soggiorno su una nave, non ero più sola, ero con un uomo, armato e determinato a proteggermi.
Mi sedetti sul letto, sfinita.
"Bene, ora che siamo soli.. Ditemi qual'è il piano per liberare Guerenaiz e catturare il Gufo Nero..." Lo osservai fissa, implacabile ".. Avere sentito quel l'uomo.. Sbarcheremo a Las Baias.. Lì dovrete guidare voi le operazioni.. Il governatore odia gli inglesi ma, come vi ho già detto.." Continuai puntando un dito contro Parsifal "..io ripartirò per salvare il vostro capitano.. Con voi o in qualunque altro modo... Quindi non vi consiglio di stare a spiegare al governatore chi sia io, tanto non si curerà di una donna..."
Mi alzai, osservandolo con un sorriso : "..poi, se volete riposare prima voi, tranquillo, non sono stanca.. Posso fare io il primo turno di guardia..." Risi, al vedere la sua espressione corrucciata.
"..mi dispiace, guardiamarina, ma sono diventata terribilmente diffidente.. Dal primo momento in cui misi piede su queste isole..." Sorrisi "... Guardate il lato positivo, dormendo a turno potremo usufruire entrambi di questo letto comodo.. Altrimenti vi sareste dovuto accontentare di quella sedia, o del pavimento..." Con una smorfia divertita.
|