Ebbene......dame e cavalieri è giunto il momento di presentare l'operetta teatrale che regalerò a tutti voi nel "Freddo Dicembre.....", sarà un misto di musica sacra-profana e narrativa che il mio ego suggerirà alla mia mente e alle mie "mani". Spero che la storia sia e sarà di vostro gradimento......vi dirò.......ci sarà anche un tocco di fantasy "fatato".......
La storia narra di una battaglia che viene a svolgersi nelle lande fredde della meravigliosa e selvaggia Camelot prima che il nostro re Arthorius la trasformasse nel calice perduto di tutti noi impavidi cercatori del Codice e.....ove giunti vi rimaniamo......
il protagonista è un cavaliere che vive in bilico tra servigio e sogno che si troverà innanzi ad un evento a cui tutti decidono di fermarsi, osservando, sperando e.....
Eccovi una piccola chicca:".........rulla di tamburi e squilli di tromba suonano il riposo......quanto è strano sentire il rumore del silenzio dopo l'intero giorno combattuto e vissuto per sopravvivere. Quest'attimo, voglio coglierlo per ascoltare il suono dei fiocchi di neve che soffici cadono sul terreno insanguinato per ripulirlo......mentre......i rintocchi di un suono sereno e malinconico scandiscono le ore primigenie che richiameranno alla battaglia......."