Sorrisi. "Bene.. credo che non ci siano dubbi sul fatto che ci serve una nave, armata possibilmente. Credete che ci saranno problemi ad ottenerne una dal governatore? Infondo voi eravate.. " in quel momento, trasalii ".. ma voi come ci siete arrivati a Portuga, volando?" i miei occhi si accesero, come se avessi dimenticato fino a quel momento qualcosa di estremamente importante.
"..No..sarete arrivati con una nave, giusto?" guardai Parsifal ".. la nave di Guerenaiz.. la nave di cui voi siete secondo.. dunque la vostra nave! Sapete dove potrebbe trovarsi ora? Quali sono gli ultimi ordini che ha ricevuto?"
Non riuscivo a stare ferma : "insomma... è il loro capitano... voi siete il suo secondo, giusto? quindi se lui non c'è la nave è ai vostri ordini. E quindi, è la nave che, più di ogni altra, ha il dovere di andare a salvare il suo capitano..."
fissai negli occhi Parsifal, mentre la costa si avvicinava sempre di più: ".. ditemi che Guerenaiz comandava la miglior fregata olandese delle Flegee e sarò la donna più felice di questo mondo!" continuai, speranzosa.
|