Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2012, 11.37.07   #1154
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La sua amichetta, la sua amante....
Scossi la testa mentre osservavo quell'uomo uscire dalla stanza, decisamente, mi piaceva sempre meno.
Sospirai. L'ammiraglio Guideaux, dove avevo già sentito quel nome? Poi, un ricordo, non così lontano, mi tornò alla mente.

“Eccola qui la nostra intrigante ragazza...” disse uno di quelli “... chissà mai perchè tanto interesse verso gli inglesi... cosa dite... vorrà dircelo, oppure preferirà parlarne direttamente all'ammiraglio Guidaux?”

Mi ero liberata di loro, ero fuggita. Per essere salvata e poi rapita dalla ciurmaglia di Giuff. E ora, che ero riuscita a scamparla grazie a Guerenaiz e a Parsifal, tornavo esattamente dove mi avrebbero portato quei soldati tempo prima: dall'ammiraglio che odia gli inglesi. Mi chiesi se tutte quelle peripezie fossero servite a qualcosa.
Di certo sarò presentata all'ammiraglio in maniera molto diversa...
Quei pensieri mi avevano del tutto estraniato dalla situazione in cui mi trovavo.
La serva di Musan era accanto a me e mi parlava.
Mi girai verso di lei: "Perdonatemi, ero assorta nei miei pensieri.. sono certa che mi troverete un bell'abito.. ma mi basta che sia comodo e non tropppo sfarzoso..." sorrisi.
Non voglio impicci nel caso debba mettermi a correre....
"Siete stata voi a prepararmi questa notte quando mi hanno trovata? Ve ne sono grata, immensamente..." Continuai uscendo timidamente dalle lenzuola e afferrando delicatamente la vestaglia che la serva aveva poggiato sul letto.
"Ma, ditemi, vi prego... come mai sono sola?" con un viso triste e preoccupato: "... ha risparmiato soltanto me la tempesta? Che ne è stato del giovane che viaggiava con me? Il vostro padrone non lo ha neanche nominato.. come se fossi emersa io sola dal mare..." una lacrima mi scese sul viso.
Mi avvicinai all'armadio aperto, e restai stupita dalla raffinatezza dei vestiti che vi si trovavano. Ne scelsi uno color prugna, il meno sfarzoso, e pregai la serva perchè mi aiutasse ad indossarlo.
Clio non è connesso