Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 03.32.18   #1160
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Rita aveva ormai preso la rotta per Minisclosa, dove, come ordinato da Guisgard, sbarcare Blind.
“Si, hai ragione...” disse Guisgard a Cavaliere25 “... c'è da pensare alla bambina... vuoi occupartene tu? Guarda che è una vera peste!” Sorrise. “E sia... l'ho lasciata a dormire in una cabina accanto alla mia. Lasciamola riposare. Appena sarà sveglia penserai tu a lei.” Si voltò poi verso Fidan. “Va a chiamare messer Blind.”
Il bucaniere annuì e poco dopo tornò sul ponte insieme all'avvocato olandese.
“Signore, presto sarete sbarcato in un scalo abbandonato presso Minisclosa.” Disse Guisgard a Blind. “Ovviamente senza il pagamento di alcun riscatto.”
“E' dunque vero” mormorò l'avvocato “che siete diverso dagli altri pirati che infestano queste acque, capitano.”
“Diverso?” Ripeté Guisgard. “Ne siete certo? E perchè poi? Perchè vi lascio andare libero? Non è certo per riguardo a voi o alla Compagnia delle Flegee che lo faccio.”
“Oh, non ho certo questa pretesa.” Sorridendo Blind. “So bene a chi devo questa vostra clemenza.”
“Ecco.” Annuendo il corsaro. “Allora non credo occorra continuare. A breve lascerete la mia nave.”
“L'amate molto.” Fissandolo Blind. “Questo è palese. E lo è stato sin dal principio. Quel cavalleresco riscatto al prezzo di quelle inestimabili perle. Poi il vostro ostinato rischiare la vita, pur di mostrarvi forte davanti a lei.”
“Dove volete arrivare?” Lo interruppe Guisgard. “State abusando del mio tempo e della mia generosità. Avete detto il vero. Vi viene risparmiata la vita solo grazie a Talia. L'avete assistita durante l'arrembaggio ad opera di Giuff e dei suoi filibustieri. Ero dunque in debito con voi, ma ora, liberandovi, siamo pari.”
“Ed è ancora a lei che penso, capitano.” Disse Blind. “Si, l'amate. Ma cosa ne sarà di voi due? Fuggirete per mare mentre le navi del governatore vi inseguiranno? Questo volete offrirle? Senza dimenticare che vi attende un genere di appuntamento molto particolare sull'Isola del Fungo... rammento la sfida che vi ha lanciato il Gufo Nero... e credo ormai di conoscervi un po'...”
“Davvero?” Fece Guisgard.
“Si.” Annuì Blind. “So che andrete a quella sfida. E a lady Talia non pensate? Se dovesse accadervi qualcosa? E se anche quel duello andasse bene per voi, cosa accadrebbe dopo? Vivrete tutta la vita su questa nave? Questo sarà il vostro destino e quello di lady Talia? No, non può essere questo. E voi siete il primo a saperlo.”
“Mi state dicendo di voler portare Talia via con voi?” Con sguardo cupo il corsaro. “Riportarla a suo padre, destinandola così ad un futuro tranquillo? E questo che mi state dicendo?”
“No, capitano.” Scuotendo il capo l'avvocato. “Nessuno potrà mai darle ciò che invece voi le avete offerto. Il vostro amore per lei non ha eguali a questo mondo. Questo è chiaro. Ma non potete rintanarvi su questa nave per sempre. Per questo ho chiesto di parlarvi sin dall'inizio.”
“Parlarmi?” Stupito Guisgard. “E di cosa?”
“Della possibilità di tornare libero.” Rispose Blind. “Di abbandonare la pirateria, riavere una patria e la possibilità di una vita vera. A Las Baias...”
“Ascoltatemi.” Impedendogli di continuare Guisgard. “A Las Baias dominano il governatore e la vostra potente Compagnia. Ed io non voglio sporcarmici neanche le mani con le vostre proposte.”
“Ma, capitano...”
“E' tutto.” Zittendolo Guisgard. “Non abbiamo altro da dire. Preparatevi a lasciare la mia nave.” E raggiunse il suo timoniere, mentre la bandiera sulla Santa Rita sventolava tra l'inquieto sibilo del vento.