Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 01.26.53   #1182
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tra inquietudini, preoccupazioni e timori, Cheyenne vide scendere la sera e poi calare la notte.
Nessun servo era giunto a portarle cibo e acqua, segno che il padrone era ancora in collera.
Alla fine la ragazza cadde addormentata.

Quello specchio di lago in cui si rifletteva la villa del colonnello scintillava di mille e più bagliori, frutto delle nuvole che, leggere, attraversavano col proprio candore il luminoso Sole di Mezzogiorno.
Cheyenne era con l'anziano militare su una barchetta che si lasciava accarezzare dal lieve e musicale fruscio delle acque.
Ad un tratto la ragazza si ritrovò sull'altra sponda del lago, circondata da fiori dall'intenso profumo e salici di un verde luccicante.
Il colonnello era a pochi passi da lei, in piedi a fissare la villa e alcuni servi conducevano da Cheyenne il fido Gulltopr.
Ad un tratto la ragazza vide Fhael.
“Incontrarvi l'altra settimana alla festa” disse lei al portoghese “è stata per me una vera sorpresa. Ma ora molte cose mi appaiono chiare... siete giunto qui per continuare a prendervi cura di me, vero?”
“Si, ma poi sono rimasto ferito in quell'incidente di caccia.” Annuendo Fhael. “Ora però mi sento meglio. Il dottore ha detto che posso anche cavalcare.” Sorrise. “Così ho subito chiesto al colonnello il permesso di condurvi fuori per una cavalcata. Naturalmente se a voi piace l'idea.”

In quel momento Cheyenne aprì gli occhi.
Era mattino e quel sogno era svanito.
Un attimo dopo si accorse però di uno dei servitori del padrone immobile davanti al letto.
“Preparati, il padrone ti attende.” Mormorò il servo. “Deve parlarti.”