Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2012, 02.28.39   #1183
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scena XIII: Il ritorno di Sumond

“Ma quell'uomo non uscirà vivo di qui, - ripigliò l'indiano con gioia feroce. - Folle, ei voleva sfidare noi potenti, noi che facciamo tremare l'Inghilterra. Il serpente entrò nella tana del leone e il leone lo sbranerà.”

(Emilio Salgari, I misteri della Jungla Nera)

“Naturale...” disse sorridendo Musan a quelle parole di Clio “... ma trovo del tutto inutili queste vostre raccomandazioni, milady... da quanto ho appreso siete la promessa sposa di un capitano e quindi nessuno oserà toccarvi... dico bene, signore?” Fissando poi Guidaux.
“Oh, il nostro capitano Gurenaiz teneva molto a lei...” fece l'ammiraglio.
“Teneva?” Ripeté Musan.
“Già, vero...” fingendo di correggersi Guidaux “... mi sono lasciato suggestionare da ciò che si racconta sulle punizioni e sulle torture che il Gufo Nero infligge a traditori e spie... ma sono certo che voi giungerete presto a liberare il nostro valente capitano.”
“Naturalmente, signore...” con un sorriso enigmatico Musan “... non vorrei mai lasciare la nostra Clorinda senza il suo Tancredi...” tornò a fissare nuovamente il mare dalla finestra “... anche se, in verità, non ho mai letto tutto quel poema... come finiscono i due amanti? Spero bene... io mi avvilisco quando non c'è un lieto fine...”
Ma proprio in quel momento nella stanza entrò il governatore.
Aveva un'espressione divertita e modi fanciulleschi.
“Straordinaria!” Esclamò. “Magnifica! Titanica! Colossale! Anzi, ciclopica!”
“Cosa accade?” Incuriosito Giudaux da tanto entusiasmo.
“Affacciatevi dalla finestra e guardate voi stesso!” Rispose ridacchiando il governatore.
L'ammiraglio allora guardò giù dalla finestra.
“Nel porto!” Con espressione d'ebete il governatore. “Guardate nel porto!”
Stava infatti ferma davanti al porto una gigantesca nave da guerra.
Era armata da almeno quaranta cannoni per lato e batteva bandiera inglese.
E recava il nome impresso sulla fiancata sinistra: Queen of the east.
“Una nave inglese!” Gridò Guidaux.
“Si!” Annuì ridendo il governatore. “Ha annunciato il suo arrivo sparando un paio di cannonate in aria! E una lancia è scesa da essa, pronta a raggiungere il molo!”
“Ma cosa vorranno?” Inquieto l'ammiraglio.
“Ah, non ne ho idea!” Scuotendo il capo il governatore. “So solo che è bellissima e che la voglio presto nella mia collezione di modellini!” E finalmente in quel momento si accorse di Clio. “Oh... che splendore di ragazza... i miei omaggi, milady... permettete che mi presenti... sono il governatore di Las Baias. E voi?” E i suoi occhi erano ormai fissi sulla bella Clio.