Blind si avvicinò a Talia ed il suo sorriso da vago divenne ben pronunciato.
“Si, milady.” Disse annuendo. “Scenderò poco prima di Minisclosa. Nel vedervi, è inutile dire che siete raggiante. E di questo ne ho piacere. E sono certo ne avrebbe anche vostro padre se potesse vedervi ora. Ed il merito è del nostro capitano.” Il suo sorriso si allargò ancora di più. “E questo mi fa comprendere che il suo essere cupo e sfuggente è un onore che riserva solo a me. Ho infatti tentato di parlargli, ma inutilmente. Milady...” la sua espressione divenne di colpo seria “... probabilmente a voi non lo dirà, ma sappiate che il capitano è deciso a sfidare l'altro pirata... si sono infatti dati appuntamento su un'isola fuori dalle rotte ordinarie e lì regoleranno le loro dispute... milady, non ho molto tempo... ma sappiate che a Las Baias molte cose potrebbero cambiare... la strage di Balunga ha messo tutto in discussione e servono uomini nuovi alle grandi potenze europee per controllare e far sviluppare questi mari... in Inghilterra molti non hanno condannato l'ammutinamento del vostro capitano, dunque potrebbe davvero essere riammesso nella marina reale... però...”
“Signor Blind.” Interrompendolo uno dei pirati che si era allontanato di qualche passo per lasciarli da soli a parlare. “Temo sia ora. La lancia che vi sbarcherà a terra e pronta. Seguitemi, prego.”
Blind annuì e strinse la mano a Talia.
“Incontrerò presto vostro padre, milady.” Sorridendole. “E che Dio vi benedica entrambi.” E andò via.