Una carrozza era pronta per accompagnarmi al porto. Ringraziai il soldato che mi aveva parlato, poi mi voltai di scatto, il governatore era davanti a me.
Citazione:
“Oh, milady...” andando incontro a Clio “... che dispiacere vedervi partire! E per una missione davvero pericolosa! Se non ci fosse il mio luogotenente Musan non avrei mai acconsentito alla vostra partenza. Ma lui saprà proteggervi.”
|
Sorrisi tra me e me a quelle parole.
So difendermi da sola, eccellenza.. E non credo proprio che Musan muoverebbe un dito per proteggermi...
Ma sapevo bene che non avrebbe apprezzato quelle parole scortesi. Dopotutto, nonostante il mio pessimo carattere, conoscevo ancora le buone maniere.
"Siete molto premuroso, eccellenza.." Dissi con un sorriso ".. State certo che non mi accadrà nulla. D'altronde, la vita di Guerenaiz vale il rischio... E poi l'avete detto voi stesso, c'è Musan a proteggermi.." Mi inchinai rispettosamente "..ora perdonatemi, ma devo andare.."
La carrozza partì e mi condusse alla splendida nave. Da vicino la Queen of the east era ancora più imponente di quanto non sembrasse dalle finestre del palazzo. Salii a bordo e, poco dopo, la nave partì.
Appoggiata al parapetto guardavo la costa allontanarsi.
Ma una voce mi fece sussultare, destandomi dai miei pensieri.
Era un militare.
Citazione:
“Milady...” mormorò “... il signor Musan vi attende nella sua cabina. Prego, vi accompagnerò io.”
|
Annuii "vi ringrazio..".
Così, lo seguii in coperta, nel lungo corridoio che ospitava le cabine degli ufficiali, finché non giungemmo davanti a quella dello spagnolo.
La cabina di Musan era arredata con cura, e una scrivania troneggiava nella stanza.
Lo vidi in piedi davanti alla finestra, mi fermai pochi passi più in là della soglia.
Nella mia mente riecheggiarono le sue parole , circa il fatto di essere un buon soldato.
Mi irrigidii, portai una mano dietro la schiena e lo osservai attentamente.
"Mi avete fatto chiamare, signore?" Dissi poi, con voce ferma e sicura.