Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2012, 16.12.38   #6668
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Se non fosse stato per quei menestrelli, trovatori, bardi e cantastorie che affollavano un tempo cupo ed ostile idealizzato nello momento stesso in cui i loro calzari consunti capestavano il trascorerre degli eventi, nessuna cronaca di Amore Cortese sarebbe giunta alle vostre delicate orecchie ed al vostro cuore sognante Milady Isotta88...

La loro natura di artisti girovaghi e solitari dai cuori pesanti come macigni, li rendeva spiriti liberi senza patria e senza bandiera e spesso, per una loro rima o una loro canzone erano banditi dalle corti o dalle piazze delle città, poichè dietro alle loro idealizzazioni di vita, vi era nasconto la verità del loro tempo, una verità scomoda che non doveva essere svelata...

Dunque, Milady che portate il nome delle due fanciulle in cui il bianco Amore era intriso nei cuori e nelle bianche mani, sappiate che i sospiri di corte, di salotto o racchiusi negli interminabili libri ad ore, erano solamente un modo per sfuggire ad un destino beffardo e crudele che era stato scrittoa da qualcun'altro....

Questo, il Signore del cielo e della terra mi sia testimone, non vi distolga mai dall'inseguire, attraverso quelle pagine, i vostri sogni.

Del resto, anche questa realtà virtaule, che oggi gli uomioni del commercio hanno chiamato Camelot, non è forse un libro ad ore?

Taliesin, il bardo

Ultima modifica di Taliesin : 12-12-2012 alle ore 16.22.04.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando