Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2012, 01.23.43   #1355
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservavo Maraiel... dormiva tranquilla, tenendo stretta la sua bambola.
La osservai per un lungo momento... poi sospirai e riportai gli occhi su Guisgard...
“Hai ragione...” mormorai “Quella nave mi ha turbata. E più ancora mi ha turbata sentir parlare di Capitan Lanzaras, perché... perché io conoscevo quel nome! Lo conosco fin da quando sono piccola... vedi... il nonno amava raccontarmi delle storie quando, da bambina, vivevo con lui in Olanda. Mi raccontava storie su viaggi e terre lontane, storie di mare e di avventure... e in molte di quelle storie, molte tra le mie preferite, c’erano i pirati! E, tra essi, uno dominava su tutti... Capitan Lanzaras!”
Per qualche momento tacqui... poi infilai una mano nella tasca del mio abito e ne estrassi il piccolo diario in pelle che era appartenuto al nonno...
“Poi ho ricevuto questo...” mormorai, rigirandomelo tre la dita “Il diario del nonno, dove sono raccontati i suoi viaggi e descritti i suoi incontri...”
Esitai...
“E lui... beh, mio nonno è convinto che la storia sull’isola in cui Lanzaras ha nascosto il tesoro sia vera. Lui, pare, ne conosce l’ubicazione e...” sospirai “E mi ha dato un indizio perché io possa cercarla e trovarla... una sorta di enigma, di indovinello...”
Quando la mia voce si spense nella cabina cadde il silenzio.
Per qualche momento non dissi niente, poi mi feci coraggio ed iniziai a recitare...
“Raggiungi gli estremi confini a Settentrione, dove due vasti mari si contendono lo scoglione. Eolo con le sue folgori fedeli allora ti guideranno, quando grigiore, furia e boati il mare gonfieranno. Ma prima di ciò tu guarderai l'alto Sole da Levante, quando la tua ombra per veder le stelle diverrà sestante.”
Lo fissai per un attimo...
“Queste parole non avevano senso per me fino ad ora... non le comprendevo, non capivo a che cosa si riferissero... almeno finché non ho sentito parlare di quell’isola, l’Isola del Fungo...”
I miei occhi erano immobili in quelli di Guisgard... la mia voce era bassa, seria...
“E tu... tu penserai che tutto questo sia una follia! E forse lo è... è una follia. E forse io stessa sono folle a crederci... però... beh, però questo è precisamente il motivo per cui quella nave mi ha terrorizzata! E mi terrorizza ancora!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso