Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2012, 07.25.19   #1400
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Scorgemmo in lontananza una luce. Forse una locanda.
Avanzammo in quella direzione finché non fummo in grado di vedere un'insegna: Old Flannagan's Pub.
Dall'interno proveniva un allegro vociare e un forte odore di alcol.
Io e Fhael ci guardammo e le nostre mani si posarono contemporaneamente sul pomello della porta d'ingresso.
Tolsi la mano, Fhael aprì e così entrammo.
Al nostro ingresso ci fu un silenzio assordante per qualche secondo, e mi sentii gli occhi di ogni singolo individuo adosso, poi tutto passò e ognuno tornò ai fatti propri.
Ordinammo da bere e il locandiere, un uomo sulla sessantina dalla barba grigia con ancora qualche spruzzo di rosso, probabilmente proprio Old Flannagan, ci servi una birra scura.
Fhael allora ne approfittò per chiedere una stanza.
Flannagan indicò allora il piano di sopra ridacchiando, attese che finissimo le birre e ci scorto lungo una stretta scalinata traballante.
Aprì una porta che dava sul corridoio del secondo piano.
Fhael pagò il dovuto e aggiunse qualcosa in più per assicurarsi il silenzio dell'uomo.
Lo stanzino conteneva a malapena un letto e una piccola panca, ma era più che sufficientw per le nostre esigenze.
"Sembra un covo di malviventi e forse il colore della mia pelle gli ha fatto credere che lo siamo anche noi. Dobbiamo farci indicare una barca, forse uno degli uomini al bar ne ha una.."