Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 01.05.38   #1416
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Ci preparammo per la notte.
Fhael si preparò un giaciglio con uno dei cuscini lasciandomi così l' intero letto.
Mi sentivo un po' in colpa nel lasciarlo dormire in un modo tanto scomodo e poi pensai, non mi dava alcun fastidio averlo accanto...
Gli accennai dunque che ritenevo fosse meglio che dormisse in un letto vero. " Non solo io, ma anche e forse soprattutto voi avete bisogno di riposare per bene questa notte, specialmente in vista di ciò che affronteremo domani".
Alla fine riuscii a dissuaderlo e si sistemò sul letto, sopra le coperte.
Spensi la candela e mi misi anch'io a letto.
L'acqua scivolava lungo i fianchi della barca silenziosa, nel cielo senza nubi non c'era luna. Il buoi avvolgeva tutto come pece. Dal ponte non riuscivo a scorgere nessun segnale da terra. Eravamo ancora lontani.
La voce mi chiamò sottocoperta, scesi subito alla ricerca di Fhael. Il vecchio pazzo teneva il portoghese legato stretto. Mi propose di scambiarlo. Mi voltai alla ricerca di aiuto ma intorno a me c'erano soltanto cadaveri, mutilati, imputriditi, scheletri, di giovani donne. Il loro sangue si era raccolto tutto in un unico punto sul pavimento per fornare u.a frase: TU SARAI LA PROSSIMA.

Mi sveglia di soprassalto urlando.
Fhael scattò subito verso di me preoccupato.
Gli raccontai del mio incubo, vergognandomi anche di averlo svegliato per una simile sciocchezza. Il portoghese mi rassicurò stringendomi per un momento.
Tremavo ancora come una foglia quando finalmente mi risistemai per bene.
Non volevo, dallo spavento o forse per altro, sciogliermi dalle braccia di Fhael .
Alla fine ci addormentammo in uno stretto abbraccio.