Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2012, 10.21.44   #1452
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Fhael trovò una candela e sotto la luce tremolante mi chiese notizie del mio passato.
Lo avvisai, sarebbe stato un lungo racconto.
"Quando fui portata nel Nord dopo una settimana tutti gli altri schiavi del mio gruppo morirono per una misteriosa febbre. Rimasta l'unica divenni la schiava del capo villaggio.
Passai la mia infanzia a lavorare sodo e senza sosta ogni giorno, imparando ogni mestiere perfino quelli da uomo.
Una mattina, avevo all'incirca dodici forse tredici anni, quando trovai un corvo ferito. Lo presi con me e lo curai per un paio di giorni, nascondendolo agli occhi dei miei padroni. Ci volle poco e il corvo fu in grado di volare di nuovo, ma prima di andarsene fu raggiunto da un secondo corvo . Si misero a fare un gran baccano fino a che tutto il villaggio non si mise a guardarli. Allora i due uccelli volarono sulle mie spalle e poi sul tetto dal tempio di Odino, il padre degli dei.
Spiccarono poi il volo e un lampo brillò nel cielo.
Il sacerdote del villaggio allora mi strattonò e mi portò a forza dal mio padrone. Lo convinse a cedermi a lui e fui così iniziata ai culti.
Ero pur sempre una schiava ma la gente mi guardava con un'occhio diverso. Quando il vecchio sacerdote morì presi il suo posto e la mia posizione migliorò ancora.
Odino e suo figlio Thor mostrarono più volte i segni della loro benevolenza e la mia fama aumentò. Al mio diciottesimo compleanno il capo mi fece chiamare e ricordandomi di essere ancora il mio padrone, mi obbligò a sposare il suo stupido figlio.
Decisi allora di scappare.
Non fu difficile, al villaggio non avevo mai avuto nessuno."
"Bene, questo é quanto signore...ora é meglio dormire..."