Per un attimo ci guardammo in volto..la cosa era seria e Guidaux lo aveva tradito..che ne era stato del Governatore?
"Hanno puntato dritto al palazzo del Governatore se avete notato, lui era il bersaglio ma mi chiedo come mai Guidaux non lo ha portato in salvo..e' tutto strano, e poi..io e il maestro Lin fummo testimoni della inaugurazione di un potente cannone proprio qui al molo, perche' non e' stato usato?".
La folla era tutta arrivata al porto per cercare una via di fuga, navi e imbarcazioni di tutti i tipi partivano per andar via da Las Baias.
"Io me ne vado" dissi a Wesl e Thalos adirata.."se voi volete rimanere qui vi rispetto ma io non intendo morire per questa storia, tanto meno perché mi hanno costretta a lasciare la mia amata Inghilterra dicendo che qui tutto sarebbe stato diverso..certo i soldi non ci mancavano visto la nostra posizione sociale".
Mi voltai e andai dritta verso una nave piena di gente, era una nave robusta, parlai con un marinaio e gli diedi alcune monete che ancora avanzavano..i soldi..salvavano la vita a Las Baias e la povera gente rimaneva a terra, odiavo quel posto.
Salii a bordo, era già pronta a salpare e vidi la mia dimora intatta pensando alla mia famiglia..ma se eravamo in questa situazione la colpa era di mio padre.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|