Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 02.51.06   #1505
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Eravamo quasi arrivate alla cabina quando quel colpo di mortaio colpì lo scafo... tutto intorno a noi tremò violentemente ed io barcollai e per poco non caddi.
Riuscii a tenermi alla parete con una mano, tuttavia, ed a restare in piedi.
Ma ero spaventata.
Ed anche Maraiel lo era... lo era molto...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Intanto, Talia e Maraiel avevano raggiunto la cabina.
Avevano avvertito il forte impatto di quella cannonata contro la Santa Rita e la bambina si era stretta a Talia impaurita.
“Voglio tornare a casa!” In lacrime. “Voglio tornare dal mio papà! Odio le navi e odio il mare! Riportami a casa! Voglio il mio papà!” Piangendo sotto gli occhi di Talia.
Piangeva... ed il mio dolore e la mia paura aumentavano, intensificate dall’angoscia che mi attanagliava il cuore ora che sapevo che non l’avrei mai più potuta portare a casa da suo padre... ora che sapevo la verità... una verità che non avevo il coraggio di spiegarle...
Entrai nella cabina, dunque, e mi richiusi in fretta la porta alla spalle...
“Calmati, Maraiel...” sussurravo, con la voce più calma e più dolce che possedevo “Calmati... vedrai, andrà tutto bene! Non devi aver paura... tra poco la smetteranno, vedrai... Guisgard sistemerà tutto e la smetteranno...”
La mia anima tremava ed il cuore era gonfio di paura e preoccupazione... eppure mi sforzai di sorriderle...
“Vieni...” le dissi, dirigendomi verso l’ampio sofà dalla parte opposta della cabina e facendola sedere lì “Ora riposati... calmati... vedrai, finirà presto!”
Silenziosamente, dunque, mi sedetti sul bordo vicino a lei e, quasi senza accorgermene, iniziai a canticchiare una lenta melodia... era una canzone antica... era la ninna nanna che il nonno mi cantava quando, da piccolissima, mi svegliavo di soprassalto nel cuore della notte e piangevo spaventata per la costante mancanza dei miei genitori...
Quella antica e dolce melodia, quasi per magia, ci calmò entrambe... qualche minuto dopo il respiro di Maraiel era tornato normale, ed anche io mi sentivo appena un po’ più serena.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso