Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2012, 03.37.11   #1507
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ninna nanna di Talia riuscì, alla fine, a calmare Maraiel.
La piccola si strinse ancor più alla ragazza e restò in silenzio a fissare il vuoto della stanza.
“Il mio papà” disse “mi cantava sempre una canzoncina prima di farmi addormentare... era una canzoncina che parlava di un inventore che costruiva barche di ogni tipo, per poi portare la sua bella in giro per il mondo...”
Dall'esterno si udivano ancora i rumori delle cannonate e le urla dei pirati, ma Talia e Maraiel ora sembravano quasi estraniarsi da tutto quel fragore.
“Talia...” fece la piccola “... quando tornerò dal mio papà, tu e il capitano sarete ospiti a corte. Verrete, vero?”
Intanto, sul ponte di comando, Guisgard guidava i suoi all'assalto dei nemici.
“Quando saremo alla giusta distanza” fissando Austus “colpiremo con i nostri cannoni. Ma occorre un colpo preciso. Dobbiamo colpire l'apertura da dove spunta quel dannato mortaio.”
“Vuoi distruggerlo?”
“No, è troppo grande...” scuotendo il capo Guisgard “... ma attorno ci saranno le munizioni. Una simile arma ha bisogno di una grande quantità di munizioni. E quelle colpiremo. Prepariamoci!”
La Santa Rita avanzò ancora verso la nave di Sumond, evitando altre cannonate del terrificante mortaio.
“Ora!” Urlò Guisgard. “Ora, Austus!”
Allora Austus ordinò ai cannonieri di puntare sulla prua della nave nemica e fare fuoco.
Un attimo dopo una serie di cannonate furono sparate verso il mortaio nemico.
Un istante di silenzio e poi un immane boato fece tremare la Queen of the East.
Le munizioni colpite dai cannoni della Santa Rita avevano fatto saltare in aria il Mortaio Settimiue insieme a tutta la prua della nave di Sumond, gettando i suoi uomini nel caos.
E sulla Santa Rita si esultava per quel trionfo.